— La Storia di Pasticceria Milady —

Sono Roberto, proprietario della Pasticceria Milady e la mia storia nel mondo della pasticceria è cominciata all’età di 14 anni. Lavoravo nella pasticceria dello zio Ivano a Padova dove ho potuto apprendere le prime nozioni di quest’arte così affascinante e accanto a lui ho acquisito questa mia grande passione.

Successivamente, ho avuto modo di lavorare in moltissime città Italiane, dove in ogni località ho potuto scoprire ricette tipiche e segreti di lavorazione della pasticceria nazionale, che mi hanno permesso di iniziare l’attività di imprenditore pasticcere.

Dopo tanto girare e imparare, con l’aiuto di mia moglie Milady, nel 2004 ho acquisito la Pasticceria Patrizia (nome della vecchia gestione), che esisteva a Marghera già da 40 anni. La sfida era quella di mantenere il nome di questa pasticceria già importante allora, con la qualità e la soddisfazione della clientela fidelizzata.

Nei primi anni della nostra attività la sveglia suonava alle tre di notte, mia moglie stava al banco ed io in laboratorio. Il negozio era molto piccolo, non avevamo dipendenti e avevamo mantenuto invariata la linea di produzione della pasticceria.

Nel 2005 la svolta: assieme a Milady ho deciso di cambiare le cose e di dare un’immagine nuova alla pasticceria applicando tutte le mie conoscenze acquisite negli anni trascorsi. Con grande impegno, siamo riusciti ad incrementare i posti di lavoro e nel frattempo, il nostro negozio si trasformava diventando un’enorme vetrina con laboratorio a vista dove, chiunque passando poteva seguire con i propri occhi, tutte le fasi di lavorazione, osservando i miei collaboratori esperti all’opera.

Nel 2014, il rinnovo dei locali ha reso ancora più grande e spazioso l’ambiente di lavoro, l’ulteriore aumento dei posti di lavoro ha fatto si che il personale di banco potesse seguire con maggiore attenzione, cura e massima cortesia le esigenze della clientela.